Baciami – Alan Zeni

Baciami – Alan Zeni

+++++

San Valentino è una festività molto controversa, non tutti la amano e sopravviverle è stato sfiancante, come ogni anno.
Se anche voi dunque state cercando le giuste energie per ricominciare le vostre vite liberandovi da questa melensa fiacca amorosa, tranquilli, ho trovato il libro giusto per farlo.

Baciami” di Alan Zeni edito da BeccoGiallo, è la risposta a tutti i problemi di cuore e/o nausea da dolcezza decisamente eccedente che ci si è attaccata addosso come una cozza. Ironico, divertente e mai scontato, Zeni mette davanti agli occhi del lettore una sfilza di baci teneri in bianco e nero e un po’ improbabili, distribuita lungo le duecento pagine del volume.

L’autore, un recidivo dei baci, parte dal presupposto che l’amore sia uguale per tutti e crea di conseguenza tutta una serie di scenette incentrate sulla coniugazione del bacio in ogni sua forma, fornendone anche diverse definizioni.

All’interno di “Baciami”, oltre alle illustrazioni con relative definizioni annesse, spesso piuttosto poetiche, è possibile trovare anche di tanto in tanto delle “Favole della buona notte in bianco”, piccoli racconti che con parole semplici e delicate non faranno altro che intaccare anche la scorza del lettore più burbero.

Il volume è uno di quei libri che insegnano, spogliandosi di barocca presunzione, si mostra agli occhi del lettore per quello che è, diretto, tenero e tenace, puro ed essenziale, disegni in bianco e nero e senza fronzoli per uno spettatore che magari, proprio grazie al momento di “guardia bassa” causata dalla lettura, riuscirà a concretizzare in questo libro la spintarella che gli mancava per poter finalmente cogliere l’occasione, e abbandonarsi ad un bacio.

 

Autore: Alan Zeni
Titolo: Baciami – Storie di amori/errori felici
Editore: BeccoGiallo
Anno di pubblicazione: 11 Febbraio 2021
Prezzo di copertina: 18,00 €
Pagine: 200

© Nadia Caruso


Ti è piaciuto questo articolo? Dacci una mano! Il tuo aiuto ci consente di mantenere le spese di questa piattaforma e continuare a diffondere l'arte.
PAYPAL

 

Privacy Policy