Mauro Mussoni Quintet | Follow the flow

Mauro Mussoni Quintet | Follow the flow

Mauro Mussoni Quintet Follow the flow
Il nuovo album Mauro Mussoni segue il flusso in direzioni inaspettate

Di Chiara Bianchi

++++ +

Il nuovo album di Mauro Mussoni Quintet, Follow the flow, per la label WoW Records, contenente nove brani, originali nelle sonorità e nelle timbriche, tutti a firma di Mussoni che si conferma leader di questa nuova formazione. 

Un secondo album dal titolo esplicativo, il quintetto segue il flusso. Istinto e ispirazione sono stati assecondati portando a un risultato finale interessante per ritmi e sonorità. Sensazioni positive vibrano tra le note di questi brani della lunghezza media di cinque minuti ciascuno, ognuno caratterizzato da una spinta eccezionale al sound ricercato e mai scontato delle esecuzioni. Gli strumenti del quintetto dialogano in totale armonia regalando all’ascoltatore un piacevolissimo ascolto. 

Segmenti di più ampio respiro governati dai fiati lasciano spazio a interessanti interventi di contrabbasso e pianoforte. La parte percussiva è ricca di movimento, discreta eppure ben presente. 

Un ascolto per pomeriggi autunnali al tepore delle nostre stanze più confortevoli.  

Il Mauro Mussoni Quintet è formato da Mauro Mussoni (contrabbasso, composizione e arrangiamenti), Simone La Maida (sax/flauto), Massimo Morganti (trombone), Massimo Morganti (trombone), Andrea Grillini (batteria), Davide Di Iorio (flauto solo nella traccia Levante). 

Buon ascolto.

 

Follow The Flow – teaser
mauromussoni.com
YouTube 


Ti è piaciuto questo articolo? Dacci una mano! Il tuo aiuto ci consente di mantenere le spese di questa piattaforma e continuare a diffondere l'arte.
L'associazione si sostiene senza pubblicità ma soltanto con le tessere associative e l'impegno dei soci.
I Link verso i canali di vendita sono inseriti al solo scopo di agevolare gli utenti all'acquisto.
Sottoscrivi la tessera associativa con una piccola donazione su PAYPAL
Oppure puoi offrirci un caffè.

 

 

Privacy Policy