I nostri servizi

I nostri servizi

Nello statuto dell'Associazione Culturale e Sociale CrunchEd E.T.S. è prevista anche l'offerta di servizi editoriali rivolti a scrittori, agenzie letterarie, case editrici.
Questa offerta non sottintende in alcun modo la possibilità di essere pubblicati in una collana di CrunchEd.


Al momento non riceviamo manoscritti in visione e la pubblicazione di raccolte o romanzi avviene tramite le call pubblicizzate sui social o attraverso scouting. In ogni caso, agli editor suggeriti non è data facoltà di segnalare a CrunchEd la pubblicazione di un autore che gli ha sottoposto in visione il manoscritto.
Inoltre, in un'eventuale pubblicazione con CrunchEd, tutte le attività di correzione di bozze, editing e creazione della copertina sono a carico dell'associazione e nulla è richiesto all'autore.
In definitiva, i servizi di seguito riportati sono attività che i nostri collaboratori offrono ma non sono da intendere come preludio a una pubblicazione con il marchio CrunchEd.


Scheda di valutazione

La valutazione di un testo comprende la lettura attenta del contenuto, la creazione di una scheda di valutazione professionale e l'inserimento di commenti dettagliati. In modo conciso vengono evidenziati i punti di forza e di debolezza del testo, analizzando la trama, lo stile, la caratterizzazione dei personaggi, l'ambientazione e il registro linguistico. Dopo aver ricevuto la scheda, ci incontriamo in videoconferenza per rispondere a eventuali dubbi e aiutarti a decidere i prossimi passi, che possano portare alla pubblicazione o a una revisione del testo.

Coaching
Hai un'idea per una storia ma non sai come svilupparla? Vuoi scrivere un romanzo ma non sai da dove cominciare? Stai già scrivendo ma hai bisogno di una guida? Con il servizio di coaching letterario ti accompagniamo passo dopo passo nella stesura, pianificazione e revisione della tua opera narrativa.

Correzione di Bozze
La correzione dei refusi, degli errori di grammatica e di morfologia, la risoluzione delle incertezze sintattiche e la revisione lessicale. La correzione riguarda l'ortografia, la sintassi, la grammatica, la punteggiatura e la formattazione, rispettando le norme editoriali. A differenza dell'editing, questa fase non modifica la struttura del testo, ma si concentra solo sulla correzione formale della scrittura.

È un passaggio molto importante perché un manoscritto corretto ha molte più probabilità di essere apprezzato da una casa editrice. Allo stesso tempo, nel caso di autopubblicazione, un romanzo privo di errori sarà meno sollecito a critiche negative.

Editing
La verifica della plausibilità della trama, dell'ambientazione e dei personaggi, la coesione e la coerenza testuale. Il servizio di editing accompagna l'autore nella revisione del testo per correggere gli errori, migliorare l'espressività, definire meglio i personaggi e l'ambientazione, evitare incongruenze narrative, cliché e errori tecnici di narratologia come il punto di vista e i dialoghi. Il testo sarà pronto per essere presentato alle case editrici, agenzie letterarie o essere autopubblicato. 

Ghostwriting
Il ghostwriting è particolarmente utile per coloro che hanno una storia interessante da raccontare ma non hanno le competenze o il tempo per scrivere un libro da soli. Grazie al ghostwriting, il cliente puoi trasformare la tua storia in un romanzo o una biografia professionale, senza dover impiegare tempo e risorse nella scrittura e nella revisione del testo.

Il ghostwriter collabora con te per raccogliere tutte le informazioni e le esperienze che desideri includere nel libro. In seguito, il ghostwriter utilizza queste informazioni per creare un testo fluido, ben scritto e organizzato, che racconta la tua storia, come se l’avessi scritta tu.

Grafiche, impaginazione e cover
La realizzazione della copertina di un libro è un aspetto importante per attirare l'attenzione dei lettori. La copertina deve essere progettata in modo tale da rappresentare il contenuto del libro e comunicare il suo messaggio, ma anche essere visivamente accattivante per catturare l'attenzione dei potenziali lettori.

Per questo motivo, la realizzazione della copertina di un libro, così come l'impaginazione grafica, richiede l'intervento di un professionista del settore, come un grafico o un illustratore, che possa creare un'immagine efficace e attraente, in grado di comunicare il contenuto del libro in modo accattivante.

È uno degli elementi più importanti per la promozione del libro e per la sua successiva vendita.

Il nostro reparto grafico è interno ed è quello che segue la nostra attività passo per passo, grafiche dei concorsi, impaginazione, cover e promozione dei nostri libri, prodotti in vendita e/o promozionali.


Chi vi seguirà?

Chiara Bianchi - writer ed editor
Nadia Caruso - writer ed editor
Paolo Perlini - writer ed editor


Scrivi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per preventivi, dubbi e necessità






Privacy Policy