Hurricane – Dharma

Hurricane – Dharma

Hurricane – Dharma 

Un primo Ep ricco di ricerca musicale e personale per il cantautore Hurricane 
di Chiara Bianchi

++++ +

Dharma è il primo Ep in uscita il 15 luglio per LAKSHMI Records firmato Hurricane, all’anagrafe David Maria Campese, giovane cantautore e produttore italiano che fa sponda tra Milano e Vicenza. Ha studiato chitarra classica e musica elettronica e ha un passato di musicista attivo in quel di Londra. Ritornato in Italia, ha suonato in giro e in apertura dei concerti a The Niro

Hurricane contiene tre singoli editi: Wide Open, uscito un anno fa; seguito a ottobre da Magical (Invisible) – con il quale conquista l’invito di Red Ronnie al Premiato Circo Volante – a febbraio 2021 è stata la volta di Siberian. Completano l’Ep Crystallized e Momentum

Così come la farfalla si libera dalla crisalide anche io, pubblicando Dharma, do il via ad un percorso che spero possa portarmi lontano.

Dharma segna l’inizio del percorso musicale di Hurricane. Cinque brani essenziali, spogli da abbellimenti, in cui voce e chitarra affondano le radici nel folk inglese al quale si aggiungono molteplicità sonore nello stile chitarristico e interessanti tecniche percussive. 

photo: Stefano Stranges

Nel percorso di ricerca musicale e identitaria, fil rouge di questo lavoro, tutto prende forma. La sua crescita raccontata dal procedere dei brani. Da una prima traccia dal suono più semplice si giunge man mano aa esplorare terreni sonori più ricchi, nella mutevolezza della necessità espressiva. L’ultimo brano, Momentum, segna le intenzioni del cantautore di voler sperimentare terreni più fertili e interessanti quali quelli dell’elettronica. 

 I testi confermano uno sviluppo per immagini, quasi diaristico, e si addentrano nell’impervio desiderio di raccontare l’effimero e il divino, la crudezza del mondo che abitiamo, la perseveranza – quale fondamento nell’ inseguire i sogni. Hurricane parla di abbandoni e di mancanze, di valicati confini – materiali e musicali – lasciando la parola alle foreste in fiamme della Siberia e a una farfalla. 

 

Un Ep che ci conduce per vie spirituali e concrete, che ci invita al viaggio introspettivo con un occhio di riguardo per la Natura.

La tracklist di Dharma:
Wide Open
Magical (Invisible)
Siberian
Crystallized
Momentum


Ti è piaciuto questo articolo? Dacci una mano! Il tuo aiuto ci consente di mantenere le spese di questa piattaforma e continuare a diffondere l'arte. Sottoscrivi la tessera associativa con una piccola donazione su PAYPAL

 

Privacy Policy