Rock Contest 2016 - prorogate le iscrizioni fino al 21 ottobre

Rock Contest 2016 - prorogate le iscrizioni fino al 21 ottobre

Pochi giorni fa abbiamo stuzzicato il vostro appetito sonoro con la notizia bomba calorica dei giurati al Rock Contest 2016 e i dettagli per l’iscrizione entro il 14 ottobre.

Bene. Ora prendete un pennarello rosso, barrate il 14 sul calendario e fate un bel cerchio intorno al 21 ottobre come se voleste disegnare una semibreve sul pentagramma.
Il perché è semplice: Controradio, organizzatore del contest, proroga di sette giorni la scadenza per le registrazioni allo storico concorso per musicisti under 35.
Poco? Tanto? Quante cose si possono fare in sette giorni? Il primo pensiero a scivolare tra le sinapsi è probabilmente “beh, Dio ha creato il mondo in una settimana”.

Ma, esattamente, noi che non abbiamo nulla di divino ma siam fatti di vino, cosa potremmo mai generare in un tempo così breve ma neanche troppo lungo?

7. Sette è un bel numero, non solo per l’ossessione per le cifre dispari di chi vi scrive. È musicale nella pronuncia, con quelle sibilanti e dentali così ravvicinate. È musicale perché sette sono le note, 7 le lettere che compongono sia il nome, sia il cognome che il gruppo di Alberto Ferrari dei Verdena, presidente di giuria del Rock Contest 2016.
Sette sono le lettere in quella “Sicilia” raggiante, regione natia di Colapesce, secondo giurato insieme a IOSONOUNCANE e Giulio 'Ragno' Favero (Il Teatro degli Orrori). 7 i caratteri che compongono la parola “contest” e la città di Firenze”, sede della finale del concorso prevista per il 10 dicembre all’Auditorium Flog.
Sette sono i colori dell’arcobaleno, i colli della città più bella del mondo (Roma, no?), le virtù e i peccati capitali. Sette sono anche gli dei della felicità nel buddhismo, i chakra nel corpo umano, le meraviglie del mondo.
7 è il numero magico di Harry Potter, delle stelle che compongono le costellazioni dell’Orsa Minore e dell’Orsa Maggiore, il numero atomico dell’azoto, elemento così fondamentale affinché avvenga la vita.
Il sette è un numero che nasconde meraviglie e In una settimana, quindi, possono nascere cose sorprendenti.
Cosa si può fare in un tempo così felice? Partite dal cerchio sul 21 ottobre, che altro non è che un multiplo di 7 (non uscirò mai da questo trip), poi posate il pennarello, correte a creare bellezze sonore da proporre a Controradio e iscrivetevi al Rock Contest 2016.

Per ulteriori informazioni:
055.73.999.46 (dal Lunedi al Venerdi ore 11.00-13.00 e 14.00-16.00)
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
www.rockcontest.it
Facebook: Rock Contest Controradio

© Isabella Di Bartolomeo

Privacy Policy