"Storie di gatti" - Nuovi racconti a quattro zampe

"Storie di gatti" - Nuovi racconti a quattro zampe

+++++

"Storie di gatti" è una raccolta di 24 storie che ha per protagonisti i volubili e affascinanti piccoli felini domestici.
Domestici da domus=casa quando non divano o letto, nello specifico, ma anche cantina, sotterraneo, soffitta; gatti da bosco ma anche gatti spaziali, gatti moderni, contemporanei o medievali. I gatti sono gatti dai tempi dei tempi e dovevano saperlo pure gli egizi che è inutile cercare di capirli. Si amano e basta, così come insegna questo gruppo eterogeneo di volenterosi autori.

Tutto nasce dal bisogno crescente di solidarietà, di conforto e di partecipazione attiva di cui siamo protagonisti e spettatori in questi tempi turbolenti.

Possiamo considerarlo lo spin-off di "Buck e il terremoto", primo dei due libri di racconti e da cui tutto è partito, come si evince dall'omonimo sito dal quale è possibile ricavare ogni informazione utile sulle pubblicazioni, dall'elenco degli autori dei racconti di entrambe le raccolte alla genesi del progetto, ma anche le notizie relative alle donazioni.
Sì, perché non è un dettaglio: il ricavato dalla vendita di entrambe le opere sarà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana per la ricostruzione dei comuni di Amatrice ed Accumoli, che ne sono i patrocinatori.

Storie a quattro zampe, quindi, per raccontare la rinascita, da quelle di cani e lupi per "Buck e il terremoto" a quelle di mici e micie, come in queste pagine.
Il terremoto spesso c'è, è presente, ma non è il protagonista. Protagonista è la speranza, la commozione, la volontà, il bisogno di proteggere ed essere protetti, il coraggio, l'emozione.

Sono storie comuni e speciali, possibili e straordinarie.

Come cita anche l'hashtag associato, #lamorenoncrolla, sono per lo più storie d'amore e d'affetto, anche quando diffidente o strampalato, tra quattrozampe e bipedi, ma non mancano pezzi fantasiosi o particolari, come "Biané, meglio interi" o "Il suo gatto è come nessun gatto" o toccanti come in "Donna Maria, la gattara". 

Da leggere con la consapevolezza che non è solo un libro, è un'azione di cittadinanza attiva.

Lo trovi su Amazon 
Il prezzo: 3.99 € per l’ebook, 9.97 € per l’edizione cartacea. 

Qualche Link:
IL SITO UFFICIALE 
IL VIDEO PROMOZIONALE 
LA PAGINA FACEBOOK 
IL PROFILO INSTAGRAM 

@ Erika Casciello

Privacy Policy