Più veloce della luce

Più veloce della luce
Più veloce della luce

+++++

Da bambina ho immaginato spesso che il mio elefante di pezza Cirillo fosse in realtà un supereroe sotto copertura. Premuroso compagno di sogni la notte, impavido pupazzo eroe durante il giorno.
Ho creduto nei suoi super poteri per anni, e la mia infanzia è stata senza alcun dubbio meravigliosa grazie anche alla sua “magica” protezione.
Ma chi è che non ha mai, almeno una volta, fantasticato su superpoteri, eroi mascherati – o nel mio caso con la proboscide – e mondi in pericolo da salvare?
Chi non ha mai sperato di risvegliarsi con la super forza, la vista laser o gli arti allungabili?
Chi in poche parole non ha mai sognato di vestire i panni di un Supereroe?
Lo hanno fatto di certo i 23 autori di "Più veloce della Luce" la “super” antologia di racconti curata da Gianluca Morozzi e Luca Martini, edita da Pendragon e uscita in libreria appena questo mese.

23 storie originali, fantasiose e dagli indumenti sgargianti.
23 racconti fuori dall’ordinario che sembrano usciti direttamente dai fumetti, anche grazie alle bellissime illustrazioni di Roberto Cremonese.

Una raccolta che non è un semplice omaggio a quelli che sono gli intramontabili – e nei nostri cuori sempre invincibili - Batman, Superman o l’Uomo Ragno, quanto più un insieme di straordinarie visioni differenti di quello che per ciascuno dei 23 scrittori è il Supereroe.

E si vola così su mantelli d’ironia e ci s’incammina in tunnel del mistero. Si affrontano con rabbia temibili nemici di tutti i giorni, e si sconfiggono con una risata strambi personaggi con i più disparati poteri.
Un elogio alla fantasia e all’eterna adolescenza che sembra non volerci mai abbandonare quando si parla dei nostri beniamini coi super poteri. Ed è proprio questo che ci regala la lettura di questa raccolta.

Bellissimi racconti che pagina dopo pagina ci trascinano in mondi fantastici costruiti con eroica passione.
Stili differenti che ci fanno balzare da un genere all’altro, come Spiderman fa tra i palazzi della sua città.

270 pagine di godibile fantasia mascherata che non possono far altro che farci rispolverare vecchi fumetti o, perché no, farci intrappolare dal fascino di supereroi per noi sconosciuti.

Non è mai troppo tardi per credere che il mondo possa essere salvato dai supereroi.
Non è mai troppo tardi per alzare gli occhi al cielo e sperare di vederne passare qualcuno.
Che cosa state aspettando?
Correte in libreria!
E mi raccomando, più veloci della luce!

Buona Lettura!

TITOLO: Più veloce della luce
CASA EDITRICE: Pendragon
PAGINE: 271 pp 

RACCONTI DI:
Nicola Arcangeli, Roberto Battistini, Enrico Brizzi, Marta Casarini, Fabio Cicolani, Eva Clesis, Fabrizio Corazza, Romano De Marco, Fabio Deotto, Eliselle, Claudio Guerra, Federico Guerri, Massimiliano Maestrello, Andrea Malabaila, Luca Martini, Gianluca Mercadante, Gianluca Morozzi, Sacha Naspini, Alberto Petrelli, Pierluigi Porazzi, Luca Ricci, Mario Schiavone, Valerio Valentini.

ILLUSTRAZIONI DI: Roberto Cremonese

© Mara Munerati

Privacy Policy