Un'aragosta al giorno | Liz Climo

Un'aragosta al giorno | Liz Climo

+++++

Un’aragosta al giorno” di Liz Climo si svela al pubblico fin dalla prima pagina esattamente per  ciò che è: una raccolta di fumetti sull’amicizia, lasciando ben poco spazio all’immaginazione, sembrerebbe. 



In realtà la raccolta, tutto fuorché prevedibile, presenta agli occhi del lettore una serie di improbabili scenette i cui protagonisti sono ancor più improbabili gruppi di amici;  di norma, spesso, antagonisti naturali. 


Il volume è suddiviso in 4 sezioni, ciascuna dedicata ad una particolare tematica: “Nel momento del bisogno”, “Migliori amici per sempre”, “Ciondolare” , “Amicizie improbabili”.

Ognuna di esse è ben rappresentata dagli animaletti protagonisti di ogni scena che la compone, animaletti che con semplicità ed infinita tenerezza sapranno mostrare allo spettatore ciò che di meglio può offrire un amico, spesso reinventandosi completamente solo per aiutare chi gli sta accanto. 



Sappiate che la dolcezza di questo volume vi travolgerà completamente senza lasciarvi scampo, anche nelle illustrazioni più esilaranti, e che quello che all’apparenza potrebbe sembrare solo un libro illustrato per bambini saprà conquistare ciascuno dei vostri cuori di adulti. 



Vi invito pertanto a non sottovalutare tutte le creaturine di Liz Climo, che con disegni semplici ed estremamente candidi saprà accaparrarsi tutto l’amore di cui siete capaci. 

 




Autore: Liz Climo
Titolo: Un’aragosta al giorno
Editore: Becco Giallo  
Anno di pubblicazione: 2018
Prezzo di copertina: 14,00 €
Pagine: 112

© Nadia Caruso

Privacy Policy