La famiglia Coniglietti | Risfoglia

La famiglia Coniglietti | Risfoglia

+++ ++

Sulla collina dei soffioni vive una simpatica famiglia di Coniglietti: la protagonista di quattro albi illustrati editi dalla Armando Curcio edizioni.


Ogni volume è dedicato ad una stagione e racconta le avventure di questa numerosa famiglia, coinvolgendo il lettore in quattro diverse storie pensate prevalentemente per un pubblico di bambini.
Gli avvenimenti sono semplici, i colori delle illustrazioni tenui ed affascinanti, le storie sono ambientate principalmente all’interno di un bosco, i cui colori esplodono nelle sue sfumature più caratteristiche per ciascuna delle stagioni analizzate, caratterizzando fortemente ogni volume.


In ogni storia emerge la formazione dell’autrice, Nadia Al Omari, educatrice, che mira non solo a far percepire ai bambini racconti di vita di tutti i giorni come grandi avventure, ma anche a spalancare gli occhi dei suoi piccoli lettori verso tutte le meraviglie che la natura riserva loro.


Inoltre, nonostante sia pensata e realizzata per letture infantili (5+), la serie della Famiglia Coniglietti finirà per coinvolgere non solo i bambini ai quali e indirizzata, ma anche agli adulti che gli stanno attorno, trascinando anche loro in questo mondo fatto di avventure coniglietti e natura, che con dolcezza e semplicità sapranno distrarli dal grigiore della vita quotidiana.


Autrice: Nadia Al Omari
Illustratore: Richolly Rosazza
Titolo:  Una giornata di primavera; Una giornata d’estate; Una giornata d’autunno; Una giornata d’autunno.
Editore: Armando Curcio/Risfoglia
Genere: Albo illustrato
Collana: Piccoli Mondi
Serie: La famiglia Coniglietti
Anno di pubblicazione: Gennaio 2019  
Prezzo di copertina: 10,90 €
Pagine:  32 a volume

© Nadia Caruso

 

Privacy Policy