FlashDay - resoconto di un evento

FlashDay
FlashDay - resoconto di un evento

Sapete chi è la penna più veloce del mondo?
CrunchEd vi ha dato più di un suggerimento a riguardo ma Carmine di Giandomenico non ha bisogno di tante presentazioni.
Come non ne ha bisogno il supereroe che ultimamente sta apparendo sulle pagine della DC Comics grazie alla mano rapida e precisa del fumettista. Ci riferiamo a Flash e dovreste saperlo perché non ci siamo risparmiati in news e avvisi e non ci risparmieremo nemmeno nella cronistoria che ora seguirà.

Il 28 Gennaio siamo stati ad Ascoli nelle vesti di Media Partner di Dimensione Fumetto. La nota e stoica associazione ascolana a servizio del Fumetto ha organizzato il Flash Day, giornata dedicata alla celebrazione dell’omonimo fulmineo personaggio. L’evento ha previsto una inedita Flash Challenge in cui Carmine di Giandomenico ha realizzato, con la consueta velocità ai limiti dell’umano, diverse tavole con il supereroe in pose differenti. I valorosi partecipanti alla sfida hanno dunque portato a termine le tavole declinando l’aspetto di Flash secondo il proprio personale stile, concludendo con una raccolta di sfaccettature del supereroe (di cui non possiamo che attendere una serie di mostre dedicate).

Con tali premesse il banchetto era assicurato. CrunchEd non poteva lasciarsi sfuggire questa prelibata occasione e con autobus e treni e cappotti da battaglia ci siamo diretti alla volta della Città delle Cento Torri (di cui abbiamo perso il conto ma siamo certi di averne contate una percentuale più che rispettabile). Abbiamo assistito, documentato e ammirato le matite che correvano sulla carta e Carmine ha dimostrato il suo legame non casuale con i supereroi per via di un infortunio alla mano destra (a vantaggio di tutto l’evento, fortunatamente, Carmine è mancino).

L’alleanza con Dimensione Fumetto è stata quindi suggellata dal lauto pasto (in senso figurativo e non solo), il tutto condito da argute discussioni sulla scena del fumetto e delle sue diramazioni nel web. E dato il loro buon gusto non possiamo che cominciare a mettere in moto le sinapsi affamate per un futuro costellato di eventi altrettanto appetitosi.  

Per concludere, vi lasciamo a questo buffet di immagini e nomi.
Servitevi con attenzione perché non esitiamo a credere che ci sarà molta eco per questi indubbi talenti.

Un grande grazie e smisurati complimenti ai partecipanti: Francesca ArturoLeonardo CarboniGiulia ClericiClaudia CocciMattia de IulisSilvia ForcinaClaudia PlesciaValeria Testa.

Restate in allerta, li vedrete presto all’opera per i nostri morsi quadrati, sottoposti alle nostre consuete interviste del giovedì.

#staytuned #staycrunched

© Ombretta Blasucci

Privacy Policy