Repubblica Indipendente di Lu 2016

Repubblica Indipendente di Lu 2016

Ci trasferiamo nel cuore delle colline del Monferrato per andare a scoprire un piccolo festival di provincia nel paesino di Lu Monferrato: La Repubblica Indipendente di Lu.
Giunto alla sua quarta edizione, vanta uno statuto tutto suo che ha come primo articolo il seguente “La Repubblica Indipendente di Lu è fondata sulla MUSICA, sull'ARTE, sull'ENOGASTRONOMIA ma soprattutto sul TERRITORIO. La MUSICA appartiene al popolo, che la VIVE nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Ed è proprio da questo primo articolo che nasce La Repubblica Indipendente insieme al bisogno di ridare a Lu Monferrato - un tempo al centro dei festival estivi Monferrini con Lustando, in grado di richiamare nomi come Casino Royale, Baustelle, Sud Sound System e Madaski, fra tutti gli altri  - il suo spazio all’interno del territorio musicale Alessandrino, da sempre laboratorio di gruppi indipendenti ma con la testa sulle spalle.
Le 3 edizioni precedenti della Repubblica hanno visto alternarsi sul palco nomi come i Selton, gli Ex-Otago, i The Giornalisti, i Soviet Soviet, gli M+A e alcuni gruppi locali.

La quarta edizione avrà luogo sempre a Lu Monferrato il 2 e 3 settembre e ha già un calendario ricco di nomi Indie mica da ridere, primo fra tutti Cosmo, seguito poi da Aucan, Zu, Francesco Motta, Gazebo penguins, Mary in june, Altre di B, Crtvtr, JOHN CANOE, Arrows Of Time, Lady Ubuntu e Delysid.
Due giorni di musica, mercatini, campeggio, buon cibo e lo spettacolo delle colline del Monferrato.

Per info: http://www.repubblicaindipendentedilu.it



Privacy Policy